SUZANNE CIANI live

SUZANNE CIANI live

TUM     06-04-2024 - 21:00

SUZANNE CIANI live concert & scores per Jazz is Dead! 

sabato 6 aprile 2024 CINEMA MASSIMO, Torino
lunedì 8 aprile 2024 AUDITORIUM SAN FEDELE, Milano

Una coproduzione Museo Nazionale del Cinema, Jazz is Dead! festival e Fondazione Culturale San Fedele

Annunciata la straordinaria doppia anteprima di Jazz is Dead! festival 2024: Suzanne Ciani è il primissimo nome del cartellone della settima edizione del festival torinese.
Un doppio appuntamento in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Fondazione Culturale San Fedele di Milano.

Primissimo annuncio per Jazz is Dead! festival, l'evento di Arci Torino, realizzato in collaborazione con Magazzino sul Po e con la direzione artistica di TUM Torino, che nella primavera 2024 celebra la sua settima edizione. Questa comunicazione non ha solo una fortissima valenza artistica, si tratta anche di un’importante evidenza di crescita territoriale e relazionale: Suzanne Ciani arriva in Italia per il festival Jazz is Dead di Torino e per la rassegna Inner_Spaces di Milano per una virtuosa coproduzione Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Fondazione Culturale San Fedele che firmano due date uniche. Ciani si esibirà in ciascuna delle due città proponendo una esibizione apposita e originale.

Sabato 6 aprile 2024 Suzanne Ciani performerà al Cinema Massimo in una produzione originale Jazz is Dead! festival in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema, la serata prevede due distinti momenti: una sonorizzazione di materiale video proveniente dall'archivio del Museo e a seguire il live dell'artista con telecamere che riprenderanno e proietteranno sul grande schermo il lavoro delle mani dell'artista sul suo Buchla, lo strumento elettronico iconico che caratterizza la proposta artistica di Ciani, frutto del genio dei sintetizzatori Donald (Don) Buchla.

Lunedì 8 aprile 2024 a Milano l’attesissima pioniera del Buchla Suzanne Ciani proporrà una performance in quadrifonia presso l'Auditorium San Fedele per l’edizione primaverile di Inner_Spaces, la rassegna di musica elettronica e arti audiovisive da oltre dieci anni punto di riferimento milanese per la sperimentazione e la ricerca interdisciplinare.